La nostra struttura immersa nella campagna toscana

Soggiornare all’Antica Toscana – Bed&Breakfast vuol dire trascorrere una vacanza a breve distanza dal mare ( 7 km ) e dal centro abitato ( 900 mt ) senza rinunciare alla pace, al silenzio e ai rumori tipici della campagna. Sarà possibile udire il cinguettio degli uccelli, il canto del gallo, delle cicale e in lontananza altri suoni di animali domestici presenti nelle proprietà contadine vicine.

La struttura, composta da un totale di quattro camere, viene gestita a livello familiare; Cristian e la sua famiglia vi aprono le porte della loro casa permettendovi di soggiornare in questo paradiso incantato, un paradiso dove ancora oggi è possibile assaporare i colori e le caratteristiche dei primi anni ‘900 epoca in cui fu costruito il casale.

Una posizione privilegiata

dlg_4425

La struttura sorge in posizione pianeggiante, il grande giardino con alberi di alto fusto circondano l’edificio su tutti e quattro i lati. Prende il nome di “Antica Toscana” grazie all’epoca della costruzione, alla sua ubicazione e alla vicinanza con i principali borghi di interesse storico della Val di Cornia e della Costa degli Etruschi.

Ubicato tra Venturina Terme e Follonica, a circa 8 chilometri dal mare della costa est e dal Parco della sterpaia immersa nella campagna con campi di girasoli e colture tipiche del luogo.

Una colazione speciale

colazione

Nella formula di Bed and Breakfast la prima colazione è sempre compresa nel prezzo, viene servita, salvo diversi accordi anticipati con la direzione, dalle ore 8.00 alle ore 10.00.
In tavola gli ospiti troveranno due tipi di marmellate monodose confezionate, nutella monodose confezionata e miele di produzione locale.
Il buffet si suddivide in due categorie: dolce e salato

Servita nella zona comune, viene consumata in un’unica e lunga tavolata per permettere a tutti gli ospiti di interagire tra loro per sottolineare ancora una volta l’importanza della convivialità tipica di queste zone, un po’ come ritornare indietro nel tempo in ricordo delle famiglie numerose e le lunghe tavolate apparecchiate le quali diventavano il fulcro della casa e il vero e proprio luogo d’incontro per grandi e piccini.

Per coloro che preferiscono una maggiore riservatezza, nel periodo primaverile ed estivo possono consumare la propria colazione sul balcone privato ( per quanto riguarda le camere che ne dispongono) o sotto i gazebo realizzati uno per ciascuna camera.